X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Questa volta ho fatto il livello base e se vdi ho provato grandezze diverse.
    Il prossimo step prevede il macaron gigante e quelli a cuore.
    A dire il vero ho tentato di farli a cuore,ma occorre una bocchetta più stretta di quella che ho e quindi il cuore si poteva solo immaginare!
    \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

    http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

    Commenta


    • #17
      Rita, che dire?...a me sembrano bellissimi...
      la forma è spettacolare, i colori intriganti al massimo..
      [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
      Il macaron è un dolcetto che mi sfruguglia assai (di provare a farlo piuttosto che di mangiarlo, strano ma vero....)
      ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
      ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
      La Polpetta Perfetta

      Commenta


      • #18
        Complimenti Rita.
        Tempo fa c'è stata la mostra dell'artigianato a Firenze e c'era uno stand francese dove vendevano i macarons. Non li avevo mai visti prima ne mangiati (quelli, per il mio gusto, erano troppo dolci).
        Sai che erano tutti crepati in superficie?
        I tuoi sono bellissimi ma avrei bisogno di assaggiarne uno per sapere se mi piacciono. Verrai a Rimini?
        Laura @---->----

        Commenta


        • #19
          Sono bellissimi Rita, complimenti.
          Quello che mi stuzzica pure è il lemon curd al basilico, bell'idea.
          My Flickr...
          ...e il mio blog.

          Commenta


          • #20
            Sinceramente, non conosco questi dolci, ma ciò non toglie che hanno davvero un aspetto curato e invitante, meraviglioso. Mi incuriosisce però la farcia al cioccolato bianco e fragole:che tipo di consisitenza ha, come quella di una classica ganache? Il sapore delle fragole rimane vivo, o quello del cioccolato è preponderante? Mi piacerebbe sapere se fosse possibile farcire una torta "convenzionale"! Grazie per le eventuali risposte e ancora tanti complimenti(da quando frequento questo forum mi meraviglio che ci siano ancora pasticcerie aperte)
            "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
            "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

            Commenta


            • #21
              Rita che buoni! [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
              "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
              Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

              Commenta


              • #22
                Bellissimi, Rita, mi viene una voglia di provarli...
                La mia cucina

                Commenta


                • #23
                  Che meraviglia!!
                  Sembrano finti.
                  E,dalla descrizione che ne fai,credo che ce ne andrei matta dal loro sapore.
                  La resdora.

                  La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                  Commenta


                  • #24
                    Quanto sono belli! [img]graemlins/applause.gif[/img]
                    http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

                    teStARDA à®

                    Commenta


                    • #25
                      In questi giorni ci ho provato anch'io, sono venuti così

                      la collarette mi sembra bassina, che dite?
                      questi sono nature, con una spolverata di cacao.
                      Poi ho fatto una fesseria, dopo aver spremuto i macaron sulla prima teglia, ho aggiunto del colorante all'impasto, e quelli colorati non sono venuti, coè son vanuti bassi, tipo lingue di gatto. Il composto s'era evidentemente smontato, ma allora il colorante si deve aggiungere dall'inizio?
                      Alcuni hanno fatto le crepe, ma solo alcuni. chissà perché non tutti...
                      Il sapore è buonissimo, troppo, più di uno al giorno non si riesce a mangiarne, almeno io e i miei amici, ma conservati in frigo, nella scatola di latta, credo che durino anche una settimana.
                      ML
                      http://www.tortalandia.it/

                      Commenta


                      • #26
                        cita:
                        Inviato da: mique:

                        Ma racconta un po', com'è il sapore dei macarons?
                        [/QUOTE]secondo me non assomigliano niente alle meringhe. Intanto i Macarons sono morbidi, si scioglono in bocca e il sapore è estremamente delicato.
                        E' una cosa a sè e non si possono paragonare a null'altro!

                        Per me sono in assoluto i più buoni quelli al Caramello Salato e quelli alla liquirizia.

                        Rita, comunque i tuoi sono venuti assolutamente perfetti! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                        Commenta


                        • #27
                          cita:
                          Inviato da: marialetizia:
                          ma allora il colorante si deve aggiungere dall'inizio?
                          [/QUOTE]Io il colorante lo aggiungo alle chiare montate prima di aggiungere la farina di mandorle mescolata allo zucchero.
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie Marina, questo vuol dire che per fare un vassoio misto devo fare una quantità industriale di dolcini, cioè ogni colore una montata?
                            ML
                            http://www.tortalandia.it/

                            Commenta


                            • #29
                              Io faccio tre chiare d'uovo per tipo e mi vengono ca. 35-40 Macarons.
                              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                              Commenta


                              • #30
                                sono bellissimi,ne assaggerei volentieri uno due o tre [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X